Spiaggia di Cavo

Quella di Cavo è la spiaggia più famosa del versante orientale dell’Isola d’Elba, occupa la punta nord di questo versante, a circa 20 km da Porto Azzurro.
L’arenile di sabbia fine e brillante è arricchito anche da piccoli frammenti di minerali, quali ocra, limonite, ematite, provenienti dalle miniere locali. Si estende per circa 420 metri tra il pontile e la scogliera rocciosa di Villa Tonietti.
La spiaggia di Cavo è molto frequentata perché dotata di tutti i servizi ed i comfort che assicurano al turista relax e divertimento. Alle sue spalle si sviluppa un meraviglioso lungomare con palme e sculture ed oltre a questo il paese omonimo di Cavo. Vi si trovano quindi bar, negozi, ristoranti.
Comodamente sdraiati sulla spiaggia è possibile ammirare l’isolotto di Palmaiola, distante appena 3 km dalla riva, ed in lontananza la città di Piombino. Da quest’ultima partono i traghetti che raggiungono direttamente Cavo approdando nel locale porticciolo al centro della baia.
Cavo è perfetta per famiglie con bambini ed in generale per chi desidera trascorrere una giornata al mare in modo piacevole e rilassato.

Share: